Gent.le Collega, 
la commissione d'albo dei Logopedisti dell'Ordine TSRM PSTRP di Ferrara è lieta di informare tutti gli iscritti che il 15 e il 16 marzo 2024 si terrà a Roma il  I Congresso della Commissione D'Albo dei Logopedisti.
Tutte le informazioni relative all'evento sono disponibili sul sito: congressonazionalelogopedisti.it
 
Riportiamo le parole di presentazione della Dott.ssa Tiziana Rossetto Presidente della Cdan dei Logopedisti
 

Cari Colleghi, cari amici,

con grande emozione, sono felice di annunciare il primo Congresso della Commissione di albo nazionale dei Logopedisti, dal titolo “IL LOGOPEDISTA PER UNA SANITA’ DI VALORE. INCONTRIAMOCI PER CONOSCERE, AGIRE, CAMBIARE”, che si svolgerà a Roma il 15 e il 16 Marzo 2024 presso l’Auditorium Antonianum.
Abbiamo fatto un lungo viaggio per arrivare al nostro primo appuntamento. Dalla costituzione abbiamo affrontato numerose sfide, a volte complesse, ma lo scopo era quello di tracciare una nuova rotta aprendo nuove prospettive in un contesto istituzionale come quello ordinistico, che sapesse affrontare l’evoluzione della professione del Logopedista sui piani normativo, deontologico e della formazione, per rispondere ai nuovi emergenti bisogni di salute, garantendo la sicurezza delle cure, ripensando a nuovi modelli organizzativi con adeguate competenze e responsabilità.
Ora, per continuare il nostro viaggio, abbiamo bisogno di capire a che punto siamo, quale sia la rotta percorribile da qui al futuro, e soprattutto sentirci tutti parte di una grande comunità professionale.
Per questo, ma anche per tanto altro, INCONTRIAMOCI a Roma il 15 e il 16 Marzo 2024!!!

Auspichiamo che tutti gli iscritti agli Albi e Ordini si sentano protagonisti in un ampio spazio dove si dibatterà dei temi più emergenti, per conoscere nuove realtà legate a progetti destinati a ridisegnare la nuova sanità dentro una nuova organizzazione. Il programma è denso e di grande attualità, con la collaborazione di illustri Relatori che devo ringraziare per aver aderito da subito con entusiasmo a questo progetto. Ad aprire la prima giornata le principali rappresentanze istituzionali della Federazione Nazionale Ordini, Specialisti di settore con sessioni su politiche professionali emergenti e di sistema. La seconda giornata, grazie al contributo dei Referenti delle Commissioni di Albo, sarà dedicata ai temi più specifici professionali legati ai nuovi bisogni di salute in campo logopedico, per essere in grado di rispondere in situazioni di complessità clinica, organizzativa e sociale. Non mancherà il tema della formazione universitaria, e della revisione più attuale, della ricerca scientifica, e dell’importanza che questa svolge parallelamente all’Ordine per garantire dati di efficacia e appropriatezza delle cure, sostenendo l’importanza degli investimenti in questo settore. Una particolare attenzione anche agli Studenti universitari del 3° anno, futuri Colleghi che avranno una partecipazione agevolata e che potranno immergersi nella realtà professionale che li attende.
Sarà un congresso interamente accreditato ECM.
Questa è la nostra prima occasione per incontrarci e conoscerci, ci auguriamo di trovarci numerosi
a questo primo appuntamento, per condividere quel senso di comunità e appartenenza al quale siamo profondamente legati.

Nel ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia e che saranno protagonisti di queste due giornate, a tutti voi i miei più cari saluti

Dott.ssa Tiziana Rossetto 

Presidente della Cdan dei Logopedisti