Giorno 25.07.2015, durante la riunione del Comitato centrale della Federazione nazionale TSRM, è stato istituito il
Gruppo TSRM Giovani

Il Gruppo si propone di dare immediato avvio ad azioni utili e condivise, nel breve e medio periodo, a favore dei colleghi (in)occupati.

...

Di seguito alcune delle proposte elaborate dal Gruppo TSRM Giovani da avviare in seno alla Federazione nazionale

1) Avviare il censimento dei colleghi (in)occupati al fine di poterne valutare il reale impatto. Tale censimento sarà condotto con due modalità:
- in modo diretto da parte dei Collegi, contattando uno per uno i TTSSRM laureati dopo il 2009. Per il raggiungimento in tempi brevi dell’obbiettivo il Gruppo TSRM Giovani si farà carico di creare una rete nazionale di colleghi (in)occupati, che supporti l’attività dei Collegi;
- attraverso l’implementazione delle informazioni dei singoli TTSSRM contenute nel fascicolo personale della piattaforma TSRMweb.

2) Il Gruppo TSRM Giovani farà pervenire agli uffici della Federazione ogni utile suggerimento/valutazione al fine di implementare/modificare il sito ufficiale della Federazione, sia nella forma che nella sostanza, e quindi renderlo più funzionale ed efficace alle nuove esigenze. Analizzate e valutate le indicazioni ricevute la Federazione, attraverso il proprio partner tecnologico DataKey, provvederà a concretizzare quanto proposto, prevedendo anche la creazione di un’apposita sezione TSRM Giovani.

3) Il Gruppo TSRM Giovani produrrà una proposta di attivazione “forum” all’interno del sito della Federazione, esplicitando regole e modalità di utilizzo e finalità.

4) La Federazione provvederà ad avviare i necessari approfondimenti al fine di individuare o incaricare, a proprio totale carico, un soggetto che si occupi della ricerca, della organizzazione e della segnalazione di bandi/concorsi/borse di studio ecc., da rendere immediatamente disponibili a tutti i TTSSRM iscritti alla piattaforma TSRMweb.

http://www.tsrm.org/…/2…/07/lettera-Giovani-TSRM-30-7-15.pdf

 

Alcune precisazioni riguardo l'istituzione del Gruppo TSRM Giovani:

- il Gruppo è aperto a tutti i TSRM under 35;

- i membri attuali del gruppo TSRM Giovani non sono stati selezionati per chiamata diretta, bensì sulla base delle loro proposte e richieste spontanee di collaborazione con l'Istituzione, pervenute in tempi diversi, che sono state presentate il giorno 25 luglio durante la riunione del Comitato Centrale della Federazione Nazionale;

...

- il Gruppo è composto da volontari senza remunerazione dimostratisi collaborativi e con spirito di iniziativa, che hanno voglia di aiutarsi aiutandoci;

- se condivisi, la Federazione metterà a disposizione gli strumenti necessari alla realizzazione dei progetti del Gruppo.

- i Colleghi interessati a collaborare ai progetti esistenti o che hanno idee da proporre possono inviare mail con oggetto
TSRM GIOVANI agli indirizzi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

TSRM Giovani esprime grande soddisfazione e desidera ringraziare tutti i colleghi che finora hanno accolto ed apprezzato le iniziative che il gruppo intende portare avanti.

È fondamentale il supporto di tutti i 27000 professionisti sia per poter crescere che per svolgere un'azione di informazione capillare, soprattutto a sostegno dei TSRM under 35.

Esortiamo quindi tutti i colleghi che ci stanno seguendo, ad invitare a loro volta altri colleghi ad aggiungersi ai nostri attual...i canali presenti sui social network:

Pagina Facebook
https://www.facebook.com/tsrmgiovani

Gruppo Facebook
https://www.facebook.com/groups/1662134250669764

Lo scopo finale è quello di creare una vera e propria Rete nazionale che sia di supporto a tutti i Giovani TSRM.
Al momento ci dispiace però constatare come alcuni amministratori di gruppi Facebook ostacolano la nostra iniziativa con azioni di chiusura.
Noi continuiamo a lavorare per il gruppo professionale!

 

Si comunica a tutti i colleghi che seguono la nostra pagina Gruppo TSRM Giovani che da oggi è possibile trovare all'interno del gruppo chiuso TSRM Giovani al link
https://www.facebook.com/groups/1662134250669764

Una rubrica, periodicamente aggiornata, dedicata alla pubblicazione di Bandi e Offerte di Lavoro a cura del collega TSRM dott. Paolo Graziani

‪#‎TsrmGiovani‬

 

BUON LAVORO DAL COLLEGIO TSRM DI FERRARA!!