Nell’ultimo anno le nostre professioni sono state chiamate, tutte, ad impegnarsi nel gestire l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da SARS-CoV-2.

Le 19 professioni afferenti alla Federazione nazionale hanno reso possibile, in questo difficile momento storico, l’erogazione delle prestazioni di salute alla collettività e il necessario proseguo dei percorsi di prevenzione, diagnostici, terapeutici, riabilitativi e assistenziali in essere.

 

La FNO TSRMPSTRP promuove la fruizione del corso FAD gratuito “L'esperienza ed il contributo delle professioni sanitarie TSRM e PSTRP durante la pandemia”

 

L’evento è accreditato per tutte le professioni afferenti alla FNO TSRM e PSTRP per 10.000 partecipanti. L’evento 1653-317023 accreditato dal Provider nazionale Ordine TSRM e PSTRP di Napoli/AV/BN/CE, 10 crediti ECM – Obiettivo formativo n° 2 – sarà attivo fino al 31 dicembre 2021.

 

Per accedere alla piattaforma:

1. effettuare la registrazione al portale ATENA cliccando su: http://www.aitasit.it/atena/login/index.php;

2. attendere il messaggio di posta elettronica di conferma del profilo appena creato e cliccare sul collegamento per completare l'attivazione, verificando anche la posta indesiderata;

3. compilare il modulo di iscrizione presente al collegamento seguente: http://www.aitasit.org/wp49/la-formazione ;

4. Prestando attenzione a specificare il nome del corso: "L'esperienza ed il contributo delle professioni sanitarie TSRM e PSTRP durante la pandemia";

5. il codice da inserire per l'accesso gratuito è il seguente: COVID19profsan

6. attendere fino a 48 ore lavorative per l'attivazione al corso;

7. una volta entrati nel corso, si consiglia di leggere la sezione introduttiva per informazioni sulla fruizione della didattica e sul conseguimento dell'attestato relativa alla partecipazione dell’evento e al conseguimento dei crediti ECM.

 

Alleghiamo la Circolare 37/2019 contenete tutte li informazioni in tema di Convenzione Federazione TSRM PSTRP e Università Telematica Pegaso.

Scarica qui la circolare 37/2019

Anche per il 2020 l'Ordine TSRM e PSTRP di Ferrara si occupa di formazione!

 

Tutti gli iscritti all'Ordine TSRM e PSTRP di Ferrara avranno la possibilità di accedere gratuitamente al corso FAD:

Gestione del Rischio Clinico. Il valore dell'Incident Reporting e della simulazione nella formazione sanitaria.

ed acquisire 50 crediti ECM

 

Per iscriversi basta seguire queste semplici istruzioni: PER ISCRIVERTI SCARICA LA GUIDA!!

 

 

ATTENZIONE: Il CORSO aprirà alle ore 20 del giorno 28 febbraio 2020!

 

Informazioni Generali

Il corso FAD "Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto" intende orientare il personale sanitario ad affrontare l’emergenza sanitaria dovuta al nuovo coronavirus SARS CoV-2 avvalendosi delle evidenze scientifiche attualmente disponibili e delle fonti ufficiali di informazione e aggiornamento.

Iscrizioni
28 febbraio 2020 - 20 aprile 2020 (o ad esaurimento del limite di partecipanti iscritti)
Modalità di Iscrizione
Seguire le istruzioni contenute nella pagina: "Come iscriversi a un corso"
Limite partecipanti
100.000
Destinatari
Accreditamento ECM
Professioni ECM: Tutte
Discipline ECM: Tutte 
Crediti ECM 20,8
Obiettivo ECM Tematiche speciali del SSN e SSR ed a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua e dalle Regioni/Province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali
Periodo di erogazione del Corso
28 febbraio - 28 aprile 2020 
Tempo previsto per la fruizione
16 ore
Per ulteriori informazioni
Programma del Corso