"LOGOPEDISTA E ORTOTTISTA:

l'interprofessionalità nelle problematiche dell'età evolutiva"

 

Evento promosso dall’Ordine TSRM-PSTRP di Parma in collaborazione con l’Ordine TSRM-PSTRP di Modena e Reggio-Emilia e Ferrara
 con il patrocinio di AOU di Parma, AUSL di Parma, FNO, FLI Emilia Romagna e AIOrAO.

Fare parte di un Ordine ci dà l’opportunità di costruire una rete tra i diversi profili professionali e realizzare momenti di aggiornamento e confronto su tematiche di interesse interprofessionale per migliorare e promuovere la collaborazione nella pratica clinica. Il corso “Logopedista e Ortottista: l’interprofessionalità nelle problematiche dell’età evolutiva” nasce anche in risposta a esigenze formative suggerite dagli iscritti.

Il corso, organizzato in due giornate, è stato strutturato in una prima parte introduttiva di scambio e conoscenza dei rispettivi profili professionali e in una seconda parte di approfondimento interdisciplinare delle diverse tematiche dell’età evolutiva - dislessia evolutiva, paralisi cerebrali infantili, disprassia evolutiva e disturbi visuo-motori e visuo-percettivi. Ciascun tema verrà affrontato dai professionisti del territorio dell’Emilia-Romagna che porteranno il loro prezioso contributo e la loro esperienza clinica.

 

Il corso si svolgerà nelle mattine di sabato 8 e sabato 22 maggio 2021 come evento formativo a distanza sulla piattaforma GoToMeeting.

L’evento è gratuito e aperto a logopedisti, ortottisti e TNPEE regolarmente iscritti agli Ordini di Parma, Piacenza, Modena e Reggio-Emilia e Ferrara e TNPEE iscritti all’Ordine di Bologna.

Il corso rilascia 12 crediti ECM e prevede un massimo di 230 posti di cui 30 riservati ai TNPEE.

Le iscrizioni saranno aperte dal 1 aprile 2021 al 28 aprile 2021 attraverso il link:

https://forms.gle/BNkogaG7K4hA73i5A

 

 

Responsabile scientifico: Mancioppi Silvia

Segreteria organizzativa: Gandolfi Laura e Paini Chiara
Cda Logopedisti di Parma

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scarica qui il programma dell'evento