Per iscriverti e conoscere il programma completo disponibile a breve visita il link

https://eventi.senaf.it/event_poster.php?idP=1994158&idECD=2954

 

Riportiamo di seguito il codice che permette di scaricare il biglietto omaggio per accedere ad Exposanità, valido per le 3 giornate di manifestazione. 

Codice omaggio: ESTRSRMPSTRP24

Link di convalida: https://www.exposanita.it/it/convalida-omaggio/

 

Ai sensi del D.L. n.179 del 18/10/2012 tutti gli iscritti ad un Ordine professionale hanno l’obbligo di possedere una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).

L'Ordine TSRM-PSTRP di Ferrara assegna ai suoi iscritti un indirizzo PEC a titolo gratuito, valido fintanto che sarete iscritti all'Ordine.
Se siete intenzionati ad avere la PEC fornita dall'Ordine bisogna darne comunicazione al nostro indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in seguito riceverete una notifica sul portale nella vostra pagina personale, che vi consentirà l'attivazione della suddetta PEC, che avrà dominio @pec.tsrm-pstrp.org. 
Se invece preferite usare una PEC personale siete pregati di comunicarcela subito affinché la possiamo inserire nel vostro profilo.
 
Vi informiamo che, a seguito dell’adeguamento al Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR) ci sono alcuni aggiornamenti inerenti la modifica e il recupero password della casella PEC. 
Di seguito trovate la Guida aggiornata e completa per la gestione della PEC convenzionata
(attivazione, accesso, modifica password e modifica della casella e-mail per il recupero della password)
 
Link per l'accesso diretto alla casella PEC

 

 

In merito alla trasmissione delle scadenze per l'invio e trattamento dei dati delle spese sanitarie ai fini della predisposizione della dichiarazione precompilata per le spese relative all'anno 2024 la Ragioneria Generale dello Stato, con il decreto ministeriale 8 febbraio 2024, ha previsto la semestralizzazione dei termini di invio.

Leggi la circolare completa cliccando qui Circolare15/2024.

 

Dato le criticità nel conferimento delle informazioni al nuovo sistema, si comunica la proroga dei termini di iscrizione al 1 maggio 2024

Leggi l'informativa completa cliccando qui Circolare 17/2024. 

 

La L.R. 22/2019 ha introdotto un nuovo Istituto prevedendo che le strutture sanitarie (in prevalenza studi medici e delle altre professioni sanitarie) precedentemente non soggette ad alcuna forma di autorizzazione all’esercizio, siano soggette all’obbligo di Comunicare al Comune competente per territorio lo svolgimento della loro attività sanitaria.

L’obiettivo di questo nuovo adempimento è motivato dall’esigenza di garantire ai cittadini la tutela della salute, attraverso la sorveglianza sull’intera offerta dei servizi sanitari.

La L.R. prevede che la Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria sia presentata dal legale rappresentante al Comune competente per territorio con modalità dematerializzate. Il legale rappresentante autocertifica il possesso dei requisiti individuati con la delibera di Giunta Regionale n. 1919/2023. La struttura sanitaria (lo studio) può svolgere l’attività sanitaria dalla data di presentazione della Comunicazione.

Nel caso di strutture già operanti alla data di pubblicazione della delibera 1919/2023 nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna avvenuta il 20 dicembre 2023, queste possono continuare a svolgere la propria attività e sono tenute a presentare la Comunicazione entro il termine di novanta giorni dalla data di pubblicazione. La Comunicazione prevede che il legale rappresentante autocertifichi il possesso dei requisiti individuati con la delibera di Giunta Regionale n.  1919/2023.

 

NB: I moduli di interesse per i professionisti iscritti agli Ordini sono il modulo 8 e modulo 8.bis